Siete pronti per un'esperienza musicale senza precedenti? Con questo show, i Ladders si uniscono all'Orchestra Concordia di Fabriano per uno spettacolo unico che rende omaggio alle storiche registrazioni in studio dei Beatles.
Sin dagli inizi, i Beatles sono una forza rivoluzionaria nella musica e nella cultura. Ma è con Revolver che inizia una trasformazione epocale nel modo di concepire e registrare gli album. Prima di loro, i dischi erano semplici raccolte di singoli, identici alle esibizioni dal vivo. Con i Beatles, invece, lo studio di registrazione diventa uno strumento a tutti gli effetti: manipolazione di nastri, sovraincisioni, filtri e molto altro. Tra le tante innovazioni, una delle più significative è l'introduzione di strumenti classici in brani rock e, una volta liberi dagli impegni dei tour, i Beatles possono finalmente dar sfogo alla loro enorme creatività, coinvolgendo ogni strumento e ogni musicista a disposizione negli studi di Abbey Road.
Per riportare dal vivo la grandezza di quei suoni, gli strumenti rock dei Ladders si fondono con la ritmica e la sezione fiati dell'Orchestra Concordia. Il risultato è un’esperienza musicale avvolgente e autentica, che porta sul palco la stessa magia dei Beatles in studio. Dai primi successi fino a Let It Be, passando per Sgt. Pepper's e Abbey Road, per rivivere l'emozione delle loro canzoni più iconiche come mai prima d'ora.